Come è composto il Disec CLS5?
Oggi parliamo di un protettore a fessura aperta per serrature a cilindro europeo classificato CLASSE 5. Questo defender ha superato mille test di scasso davvero bruti. Il suo corpo è tempestato di dettagli che rendono questo protettore un dispositivo di sicurezza davvero invalicabile e abbinato ad un cilindro di alta sicurezza ti permetterà di mettere in sicurezza la tua porta blindata senza utilizzare più chiavi.
Il Corpo
Il Disec CLS5 è composto dal corpo in acciaio con inserti al suo interno fatti in metalli duri e dettagli fatti con schegge a base di Diamante. Questo materiale è stato studiato e brevettato da Disec e non permette di oltrepassare il defender con nessuna tecnologia di taglio come: Flex, trapani con punte speciali ecc…
La fessura della chiave
A differenza dei suoi competitor questo prodotto ha un inserimento chiave più profondo proprio perchè a protezione dall’estrazione del rotore del cilindro europeo (tecnica molto utilizzata in zone isolate) è tempestato di sfere, piastre e spine che non permettono la fresatura, quindi l’asportazione della rondella su questo protettore non è concessa. Questo dettaglio ha costretto Disec a allungare l’alloggio della rondella fessura chiave.
La sua mostrina
La mostrina del Disec CLS5 è una mostrina davvero robustissima, perchè fatta a forma sgusciata rende la presa impossibile. Oltre a questa particolarità Disec ha ben deciso di far si che la mostrina abbia una regolazione millimetrica e minuziosa grazie al suo sistema di regolazione filettato. Sistema che renderà perfetta l’installazione sulla tua porta in modo da non creare giochi fastidiosi come si presentano sui classici defender a molla tradizionali. Ovviamente essendo la versione Diamond all’interno della mostrina ci sono piastre a base di diamante a protezione dalla foratura e asportazione della mostrina.
Fattori da considerare:
Anche se studiato in maniera perfetta questo prodotto ha dei dettagli da tenere in considerazione:
Va sempre abbinato a cilindri che abbiano il collo della chiave lungo almeno 15 mm.
Il foro sulla porta deve essere almeno di 56/57 mm, dato che ha una mostrina interna di 54 mm.
Essendo un defender a fessura aperta va sempre abbinato ad un cilindro di alta sicurezza anti-manipolazione.
Verificare di acquistare il defender con la profondità idonea alla tua porta.
Lascia un commento