M&C Condor versione 2024: il primo cilindro certificato anti-acido

Oggi parliamo di un cilindro di sicurezza olandese con certificazione anti-acido; stiamo parlando dell’azienda M&C. Con la nuova versione 2024 del Condor, l’ M&C ha svoltato nel mondo della sicurezza grazie alla tecnologia e alla robustezza dei materiali con cui lavora i suoi prodotti.


L’ M&C Condor ha un corpo modulare fatto in acciaio, possiede una barra anti-spezzamento bullonata sugli inserti chiave e i suoi dettagli di prolunga vengono anch’essi bullonati agli inserti. Con questa tecnologia garantisce un’ ottima resistenza agli attacchi bruti come ad esempio lo spezzamento.

Questo prodotto con tecnologia svizzera è stato migliorato con degli scarichi presenti in direzione del barilotto meccanico (dove si cerna la meccanica di sicurezza) in modo da evitare che l’acido una volta inserito nel barilotto si stagni e fonda tutta la meccanica. All’ interno di questo cilindro ci sono un mix di tecnologie che messe insieme riescono a garantire una sicurezza evoluta.

A protezione della foratura Condor è tempestato di spine anti-trapano inoltre i suoi perni meccanici sono fatti in acciaio. Grazie alla sua conformità questo cilindro è riuscito ad ottenere la certificazione SKG IKOB 3 stelle, punteggio massimo attribuibile dall’ente certificatore olandese; questa certificazione si trova impressa anche sul corpo del cilindro. Oltre a questa possiede anche la certificazione EN 1670 per la forte resistenza alla corrosione.


La chiave del Condor è fatta in alpacca con un impugnatura comoda che rende facile la rotazione, anche su serrature che presentano attriti. La sua chiave è fresata e punzonata con dei dettagli davvero evoluti.

I dettagli presenti sulla chiave vanno ad allineare delle piastre e dei perni fatti in maniera impeccabile. In fase di rotazione il cilindro verifica la chiave ben 4 volte creando un sistema anti-bumping e anti-picking (i sistemi di manipolazione che vengono utilizzati per le aperture silenziose e veloci). Questo sistema di verifica passo passo rende Condor un cilindro davvero difficile da manipolare.


Anche se Condor è un cilindro che possiede tante protezioni dagli attacchi bruti come spezzamento e foratura si consiglia sempre l’uso di protettori meccanici o magnetici in modo da ostacolare gli attacchi diretti al corpo e al barilotto meccanico.



Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *