Disec MR423: Un defender studiato bene ma venduto male.
Come è composto il Disec MR423?
Oggi parliamo del protettore magnetico per serrature a cilindro europeo Dierre con un grado di sicurezza 4. Questo defender sostituisce il tradizionale da 42 mm montato di serie sulle porte blindate a marchio Dierre. Il suo corpo è fatto interamente in acciaio, ma la parte centrale è fatta in acciaio inox. Questa versione prodotta da Disec è un prodotto davvero efficace ma solo se viene venduto con i giusti criteri.
Il Corpo
Il Disec MR423 è simile alla versione MR500, con una dimensione più piccola da 42 mm e non da 50 e viene venduto senza alcun dispositivo antistrappo, la parte rotante anteriore è fatta in acciaio inox. Al suo interno c’è una combinazione di magneti e posizioni. Queste combinazioni creano sistemi cifrati davvero particolari e complessi. Grazie alla sua tecnologia passo-passo la chiave viene interrogata più volte in fase di rotazione garantendo una protezione estrema contro le manipolazioni.
La funzione di otturazione
L’otturazione della chiave avviene tramite una rotazione della piastra fatta in acciaio inox azionata dalla sua chiave fatta con una combinazione di vettori e posizioni. Questi dettagli conferiscono al defender un grado di sicurezza elevato con un sistema di funzionamento senza eguali. E grazie alle protezioni e ai dettagli con cui è fatto, la foratura è un ricordo lontanissimo. I suoi dettagli e materiali rendono questo accessorio un ottimo deterrente contro l’acido.
Il motivo per cui è nato
Disec MR423 nasce con uno scopo ben preciso, cioè quello di facilitare la messa in sicurezza una porta blindata con serratura Dierre a patto che essa abbia il sistema anti intrusione, questo è per il semplice fatto che non possiede nessuna mostrina antistrappo ma va venduto nudo per poi abbinarlo alle tradizionali mostrine Dierre con sotto-placca in plastica.
Fattori da considerare:
Anche se studiato in maniera perfetta questo prodotto ha dei dettagli da tenere in considerazione:
Va sempre abbinato a cilindri che abbiano il collo della chiave lungo almeno 15 mm.
Accertarsi SEMPRE che la serratura su cui viene installato abbia il dispositivo di blocco che si attiva in fase di rottura del defender e cilindro, altrimenti si incorre in cambi e spese fatte inutilmente.
Anche se si sceglie finitura oro e bronzo il defender avrà sempre la parte centrale fatta in acciaio inox temprato in colore acciaio.
Per maggiore sicurezza ricordate di chiudere sempre il defender, perchè se lasciamo il defender aperto rendiamo questo otturatore chiave chiave.
Questo defender nasce come otturatore chiave e non come protezione anti-spezzamento perciò valutare bene il grado di sicurezza che si vuole ottenere.
Verificare di acquistare il defender con la mostrina idonea con profondità idonea alla tua porta.